Copyright Sport Today. All rights reserved.

CICLISMO21/08/2023

Vuelta, Soudal-Quick Step: gli scudieri di Evenepoel

Dopo il successo nel 2022, il corridore belga proverà a conquistare di nuovo la corsa spagnola. Al suo fianco anche gli italiani Bagioli e Cattaneo

Sport Today

La punta della Soudal-Quick Step alla Vuelta a Espana sarà ovviamente Remco Evenepoel che proverà a bissare il successo dello scorso anno. “Sarà davvero speciale tornare alla Vuelta con il dorsale numero uno sulla schiena e la bellissima maglia di campione del Belgio sulle spalle, in quella che sarà la mia prima uscita da quando l’ho conquistata a fine giugno – ha dichiarato Evenepoel – La Spagna è uno dei miei paesi preferiti, lì mi sono sempre sentito bene e ho avuto molto successo e spero che la tendenza prosegua nelle prossime settimane. Se si guarda al percorso e alla startlist, si vede che sarà una gara molto dura, ma ho avuto una buona preparazione e posso contare su una squadra forte, quindi sono fiducioso e motivato davanti alle tante sfide che verranno”.

Una squadra forte che è costituita dai belgi Pieter Serry e Louis Vervaeke, dal britannico James Knox, dal danese Casper Pedersen, dal ceco Jan Hirt e dagli italiani Andrea Bagioli e Mattia Cattaneo.

getty images