CICLISMO10/07/2023
Vuelta, Evenepoel ci sarà: "Pronto per difendere il titolo"
Il team manager della Soudal Quick-Step conferma il progetto per la corsa spagnola a condizione che tutta vada bene in allenamento. Ma prima i Mondiali di Gaslow.
Sport Today
Remco Evenepoel parteciperà alla Vuelta a España per difendere il numero 1 con il quale partirà sulle spalle, dopo la vittoria dello scorso anno davanti a Enric Mas e Juan Ayuso.
Un cambio importante di programma, confermato da Patrick Lefevere a La Derniere Heure. “Inizialmente avevo detto che sarebbe stato meglio se non avesse fatto la Vuelta – ricorda il team manager della Soudal Quick-Step – Ma quando vedo il livello a cui è tornato e la voglia che dimostra, non posso che essere d’accordo con lui. Remco vuole affrontare grandi sfide. Se tutto va bene in allenamento e non ha problemi, parteciperà alla Vuelta”.
Successivamente, anche il giovane campione belga che corre per la Soudal Quick-Step ha voluto mandare un messaggio ai fan sui social, confermando la sua presenza in Spagna: “Torno alla Vuelta 2023, pronto per difendere il titolo. Non vedo l’ora di affrontare una nuova battaglia sulle bellissime strade di Spagna. Ci vediamo a Barcellona”. Appuntamento al 26 agosto, con l'ultimo vincitore favorito.
Dopo il ritiro per Covid al Giro d’Italia, Evenepoel è tornato alle gare al Giro di Svizzera e ora sta preparano i Mondiali di Gaslow, dove punta a difendere la maglia iridata. Dopo pochi giorni proverà a difendere la Vuelta conquistata lo scorso anno.