CICLISMO15/09/2023
Vuelta, Dainese: "Felice di chiudere così, ieri con Ganna ci scherzavo"
Il ciclista azzurro: "Abbiamo fatto un grande lavoro, nelle prime giornate abbiamo commesso alcuni errori mentre oggi siamo stati perfetti".
Sport Today
Dopo il trionfo della 19^ tappa della Vuelta, Dainese ha elogiato il lavoro della squadra: “Abbiamo fatto un grande lavoro, nelle prime giornate abbiamo commesso alcuni errori mentre oggi siamo stati perfetti, un paio di nostri compagni sono caduti ma ero in una posizione perfetta, dove volevo essere. Ganna è partito molto presto, ho aspettato il mio momento, sono felice di chiudere la mia Vuelta così“.
“Bellissimo aver vinto sia al Giro che alla Vuelta quest’anno – prosegue il velocista azzurro -, volevo chiudere la stagione nel modo giusto anche per salutare al meglio il Team DSM, grazie a loro sono diventato professionista. Sapevo di avere pressione addosso, era la penultima possibilità per noi. Ieri io e Ganna scherzavamo in gruppo, abbiamo fatto una grande volata. L’ho lasciato sfogare un po’ siccome eravamo con il vento contro e ho cercato di non farmi chiudere, ho aspettato gli ultimi centro metri per poter uscire“.