CICLISMO17/08/2021
Vuelta, a Molina de Aragón sarà volata: ma non per tutti
La quarta tappa del Giro di Spagna non presenterà Gpm, ma l'ultimo chilometro si annuncia insidioso.
Sport Today
Nessun Gpm, ma un finale nervoso e adatto a colpi di mano. Questo il profilo della quarta tappa della Vuelta 2021. I 163,9 chilometri da El Burgo de Osma fino a Molina de Aragón rappresentano sulla carta una buona occasione per i velocisti, ma l’ultimo km in leggera salita inviterà all’azione anche i finisseurs.
I chilometri conclusivi sembrano infatti disegnati apposta per una classica azione “guastatrice” da parte di corridori discretamente veloci, ma sulla carta tagliati fuori da un classico volatone di gruppo.
Saliscendi non mancheranno neppure nei primi 40 km, ma è facile immaginare che la prima parte della tappa sarà caratterizzata da una fuga. Il traguardo volante è fissato al km numero 101, ad Alcolea del Pinar.
Non dovrebbero esserci rischi per l’estone Rein Taaramäe, fresco di conquista della maglia rossa di leader.
Tra i favoriti per la vittoria di tappa impossibile non considerare Jasper Philipsen, già vincitore a Burgos e velocista potente adatto per finali come quello di Molina de Aragón, così come Fabio Jakobsen e Michael Matthews, oltre a Alex Aranburu, tra i corridori più in forma del gruppo.