Copyright Sport Today. All rights reserved.

CICLISMO26/03/2021

Volta a Catalunya, a Manresa la spunta Kämna

Dopo averci provato a più riprese negli scorsi giorni, il tedesco della BORA-hansgrohe è finalmente riuscito a centrare il successo di tappa in Catalogna.

Sport Today

La voleva, la cercava, l’ha trovata. Protagonista di azioni importanti sia nella prima frazione che nella giornata di ieri, Lennard Kämna è finalmente riuscito a conquistare la tanto agognata vittoria alla Volta a Catalunya.

Tra i più attivi nel numeroso tentativo di fuga che ha caratterizzato la quinta tappa, il tedesco classe 1996 ha avuto la meglio sulla concorrenza grazie ad un azione da finisseur operata negli ultimi chilometri di discesa precedenti l’arrivo di Manresa.

Qui il portacolori della BORA-hansgrohe ha potuto godersi il successo in solitaria conquistato con 39 secondi di margine su Ruben Guerreiro (EF Education – Nippo) e 42” su un tenace Mikel Bizkarra (Euskaltel – Euskadi), sorpresi entrambi dal fulmineo attacco nel finale del nativo di Wedel.

Dietro di loro, il gruppo con i big ha chiuso senza troppi patemi a due minuti dal vincitore di giornata, un distacco che non ha impensierito gli uomini della Ineos-Grenadiers sempre ai vertici della classifica generale con Adam Yates, Richie Porte e Geraint Thomas.

Getty Images