CICLISMO04/09/2023
Van der Poel: “Preferisco correre piuttosto che allenarmi”
Prossimo appuntamento di rilievo il test event mtb per le Olimpiadi di Parigi 2024
Sport Today
La stagione di su strada di Mathieu van der Poel non è ancora finita, nonostante non vi siano grandi appuntamenti a cui puntare.
“Voglio continuare a correre un po’ e mantenermi in forma fino al test event mountain bike per i Giochi di Parigi (che è in calendario sabato 23 settembre, ndr). Preferisco correre piuttosto che allenarmi. C’è un bel po’ di decompressione – dichiara il corridore della Alpecin Deceuninck – Ora non ho più nulla da vincere in questa stagione. Anche questo gioca un ruolo nell’allenamento, quindi preferisco correre. Il Mondiale ovviamente quest’anno si è svolto prima del solito; quindi, ho pensato che fosse troppo presto per riposarmi adesso. Sarei rimasto troppo tempo senza gare”.
Prima della pausa invernale il campione del mondo su strada parteciperà al Gp Fourmies (domenica 10 settembre), al Grand Prix de Wallonie (mercoledì 13), il 16 al Super8 Classic (sabato 16), al test event di Mtb sulla collina di Elancourt a Parigi (sabato 23), al Circuit Franco-Belge (giovedì 28). Ultima gara in programma la Paris-Tours domenica 8 ottobre.