CICLISMO07/08/2023
Van Der Poel: “La mia stagione finisce qui a Glasgow”
In forse una gara soltanto per mostrare la maglia iridata. Sabato la partecipazione ai Mondiali di MTB
Sport Today
Mathieu Van Der Poel ha iniziato l’anno conquistando i Mondiali di ciclocross, poi ha proseguito a vincere alla Milano-Sanremo e alla Parigi-Roubaix, infine ha trionfato nei Mondiali su strada. Ma ora la stagione dell’olandese potrebbe anche finire qui.
“Sostanzialmente la mia stagione finisce qui a Glasgow – ha dichiarato il corridore della Alpecin - Deceuninck –. Forse ora potrei aggiungere una corsa per mostrare la maglia iridata, ma ancora non so. Se non dovesse succedere dovrete probabilmente aspettare l’inizio della stagione di ciclocross per vedermi con la maglia di campione del mondo”.
Un addio alle gare per il 2023 che avverrà non prima di essere andato a caccia del titolo iridato nella mountainbike sabato 12 agosto. Anche se lo stesso corridore riconosce come vi siano poche chance, dato che l’ultima corsa in MTB risale allo scorso anno a Livigno. “Diventare il campione del mondo non è il mio obiettivo, voglio solo conquistarmi un posto ai Giochi di Parigi 2024 con un buon risultato”. E anche per quanto riguarda le Olimpiadi potrebbero esservi delle novità. “Inizialmente avrei dovuto partecipare solo in MTB a Parigi, ma dopo l’annuncio del percorso ho cominciato ad avere qualche dubbio” ha affermato il fresco campione del mondo.