Copyright Sport Today. All rights reserved.

CICLISMO21/08/2021

Trek-Segafredo, Guercilena si ferma: “Ho un linfoma”

Il general manager della formazione statunitense ha annunciato questa mattina che si prenderà una pausa dal mondo delle corse per curarsi.

Sport Today

Ha colto tutti di sorpresa l’annuncio fatto in mattinata dal general manager della Trek-Segafredo Luca Guercilena .

Il quarantottenne dirigente milanese ha infatti reso noto che, a causa di un linfoma , sarà costretto a staccarsi momentaneamente dal mondo delle corse per iniziare subito le cure del caso.

“Dopo tanti anni in giro per il mondo, seguendo le gare al fianco del mio Team, è arrivato per me il momento di prendermi una pausa ” ha dichiarato Guercilena.

“Pochi giorni fa ho iniziato a combattere contro un nemico forte , un linfoma, che richiederà tutti i miei sforzi e il calore della mia famiglia, degli amici di una vita e dei compagni di viaggio della Trek-Segafredo” ha continuato il general manager italiano prima di specificare come non ci sia una data certa per il suo ritorno.

Ci vorrà del tempo , ma sono sollevato che il Team sia in ottime mani grazie a un gruppo di persone esperte che mi accompagnerà fino al mio ritorno”.

Nibali, Mollema, Pedersen e compagni dunque dovranno fare a meno di un importante punto di riferimento in squadra nelle prossime settimane ma è indubbio che questa situazione li spingerà ancor di più a dare il massimo in strada.

Getty Images