CICLISMO05/07/2023
Tour: ritiro per Guarnieri e Leon Sanchez
I due corridori sono stati coinvolti nelle cadute di ieri. Per loro frattura della clavicola e nel caso dell’italiano anche di tre costole. Ha invece preso il via Jakobsen
Sport Today
Jacopo Guarnieri (Lotto Dstny) e lo spagnolo Luis Leon Sanchez (Astana Qazaqstan Team) non hanno preso il via nella quinta tappa del Tour de France, la Pau – Larunsdopo di 162,7 km. Un ritiro determinato dalla condizione dei due corridori dopo le cadute di ieri. Guarneri ha riportato la frattura della clavicola e di tre costole, si è limitato alla “sola” clavicola invece lo spagnolo.
Più fortunato il corridore della Soudal Quick-Step, Fabio Jakobsen. Per lui soltanto abrasioni, che renderanno più difficile la tappa odierna ma non ne hanno compromesso la prosecuzione del Tour. “È stato un caos – ha dichiarato il ds Tom Steels a Cyclingnews – e la caduta di Fabio è stata dura. La bici era rotta in tre pezzi, quindi è caduto davvero duramente. Al momento, ha diverse abrasioni. Non è una situazione ideale, soprattutto con le due tappe difficili in arrivo, ma Fabio è un vero combattente”.