TOUR DE FRANCE04/07/2023
Tour de France, Van Poppel accusa Philpsen: "A volte non sa ciò che combina"
L'alfiere della Bora - hansgrohe puntualizza: "Chiaro, è il rischio della professione"; Ewan oggi 2o: "Vittoria sempre più a un passo".
Sport Today
Il finale sull'autodromo di Nogaro ha causato cadute a volontà nel gruppo, frazionato in tre occasioni, e regalato la 'doppietta' a Jasper Philipsen, vittorioso ieri a Bayonne.
Caleb Ewan ha migliorato la 3a piazza di ieri: "Nonostante la sfortunata caduta di Jacopo Guarnieri, sul circuito abbiamo fatto un bel lavoro; ho preso la ruota giusta, ma Van der Poel e Philipsen sono stati straordinari; sono sempre più vicino alla vittoria, so di avere la qualità e la squadra per centrarla presto".
Un pizzico polemico è Danny van Poppel, corridore della Bora - hansgrohe: "Non so cosa abbia fatto esattemente Jasper, mi trovavo dietro a lui e Fabio che si stavano spingendo a vicenda; Fabio è caduto e Jordi ci è finito sopra, io ho potuto continuare perché la sua bici è caduta sulla destra davanti a me, ma a volte Jasper non sa bene quello che fa. A volte si vede qualcuno che fa qualcosa di davvero stupido, a volte qualcuno che lo fa di proposito, con lui è la stessa cosa. Non sta cosa sta facendo, anche se non dico l'abbia fatto in maniera intenzionale, fa parte dello sprint".