Copyright Sport Today. All rights reserved.

CICLISMO01/09/2021

Roglic non ha dubbi: “La mia miglior tappa alla Vuelta Espana”

Il campione sloveno della Jumbo-Visma ha vinto la 17ª tappa della corsa a tappe iberica rendendosi protagonista di una bellissima azione da lontano.

Sport Today

Giornata da ricordare per Primoz Roglic alla Vuelta Espana. Lo sloveno della Jumbo-Visma ha dato prova, qualora ce ne fosse ancora bisogno, di essere il favorito numero uno per la maglia rossa di Santiago de Compostela realizzando una fantastica impresa ai Laghi di Covadonga.

Partito a 60 chilometri dal traguardo sulla scia di Egan Bernal, il campione olimpico contro il tempo è andato a vincere la tappa distanziando il colombiano sull’ascesa finale e salendo più forte di tutti gli altri contendenti nel gruppetto inseguitore.

Risultato: terzo successo parziale in questa Vuelta e maglia rossa messa quasi in cassaforte con 2’22” su Enric Mas e 3’11" su Miguel Angel Lopez.

“Nel ciclismo ci sono sempre dei rischi, possono succedere tante cose. Ma oggi per me è andata bene. Mi sono divertito tantissimo. È stata una grande giornata per me e per tutta la squadra” ha detto Roglic dopo il traguardo

“Sono partito da solo con Egan Bernal. Poi ho pensato un po’ a quello che stavo facendo. Il traguardo era ancora molto lontano e dovevamo ancora affrontare una salita difficile” ha proseguito lo sloveno nella sua analisi.

“È andato tutto veramente bene e posso dire che abbiamo offerto una gara con un vero spettacolo. Anche sull’ultima salita ho fatto tutto quello che volevo” ha ammesso un Roglic davvero entusiasta.

“Penso che questa sia la mia migliore prestazione alla Vuelta, solo il tempo non era buono, ma è stata una bella giornata. Il gap in classifica generale non è mai abbastanza grande, ma va bene, ce lo siamo meritato. In ogni caso, domani arriverà la tappa regina e vedremo se quello che avrò fatto sarà stato abbastanza” ha chiosato il due volte campione della corsa a tappe iberica.

Getty Images