CICLISMO08/03/2021
Parigi-Nizza, Cees Bol trionfa nella seconda tappa
Il velocista del Team DSM si è imposto nella seconda frazione.
Sport Today
L'olandese Cees Bol ha vinto la seconda tappa della Parigi-Nizza 2021 , una frazione di 188 chilometri da Oinville-sur-Montcient a Amilly. Il velocista del Team DSM si è imposto in volata su Mads Pedersen (Trek-Segafredo) e Michael Matthews (Team BikeExchange). Una caduta che ha coinvolto diversi corridori nel finale non ha permesso a Giacomo Nizzolo di partecipare alla volata. In classifica generale ora Michael Matthws è il nuovo leader della corsa francese.
"L’inizio stagione è stato difficile, ho avuto qualche problema, ma alla fine abbiamo fatto un grande lavoro con tutta la squadra - sono le parole di Cees Bol dopo la vittoria -. Il successo arriva prima dell’ ultima curva: ho rischiato di rimanere nelle posizioni di rincalzo quando c’è stata la caduta nelle posizioni di testa ma Nils Eckhoff ha intuito gli spazi giusti per emergere da centrogruppo e mi ha lasciato la porta aperta per il successo. Nel finale ho avuto la fortuna di battezzare la ruota giusta e di lanciare la volata con i giusti tempi“.
“È bello tornare a vincere, soprattutto dopo un inizio di stagione poco performante. Ieri io e la squadra non abbiamo ben figurato (quarantesimo al traguardo, ndr), mentre oggi abbiamo dimostrato cosa vuol dire lavorare bene per ottenere il successo. È un’iniezione di fiducia per le prossime tappe, ma soprattutto per il prosieguo della stagione“, sono le parole riportate da Oasport.