CICLISMO11/03/2021
Parigi-Nizza, altra volata vincente di Sam Bennett
Sul traguardo di Bollene l’irlandese della Deceuninck-Quick Step ha conquistato il secondo successo alla “Corsa del sole” dopo quello ottenuto nella prima tappa.
Sport Today
Terza volata e seconda vittoria alla Parigi-Nizza per Sam Bennett. Dopo l’affermazione nella prima tappa e la delusione per il quinto posto nella seconda, il portacolori della Deceuninck-Quick Step è tornato a imporre la sua legge alla “Corsa del sole” battendo nettamente la concorrenza nello sprint che ha deciso la quinta frazione, quella con arrivo a Bollene.
Ancora una volta nessuno, a partire da Nacer Bouhanni (2°) e Pascal Ackermann (3°), è riuscito a pareggiare la potenza espressa dall’irlandese sul rettilineo finale dove, concretizzando alla perfezione il lavoro della sua squadra, il nativo di Wervik è andato a mettere in fila uno ad uno tutti i rivali più accreditati. Fra questi vi è anche Giacomo Nizzolo, miglior azzurro al traguardo in quinta posizione.
Nessuno scossone in classifica generale dove Primoz Roglic, alla viglia dell’insidiosa tappa di 203 chilometri con arrivo a Biot, comanda con 31” su Schachmann e 37” su McNulty.