CICLISMO08/08/2023
Mondiali pista: argento per Meroni e Colombo nel Team Sprint misto categoria B
Oro per la favorita Gran Bretagna, mentre il bronzo va alla Malesia
Sport Today
Nel Team Sprint misto categoria B ai Mondiali di Glasgow l’Italia ha conquistato un pesantissimo secondo posto alle spalle della favoritissima Gran Bretagna (Jordan Elizabeth e Fachie Neil). Una medaglia d’argento per Stefano Meroni e Chiara Colombo che lascia ben sperare per il futuro, con la nazionale azzurra che ha iniziato a lavorare al pari degli altri Paesi nel settore paralimpico soltanto quest’anno. Medaglia di bronzo per Muhamad Zamri Nur Suraiya e Wahab Mohd Khairul Hazwan (Malesia), che hanno battuto gli statunitensi Chadwick Hannah e Stephens Michael.
“Non mi aspettavo questo risultato, è un’emozione incredibile. E abbiamo preparato tutto questo in poco tempo” ha dichiarato Chiara Colombo. “Io spero di essere ripagata per tutti i sacrifici fatti – ha affermato Elena Bissolati (guida) –. Voglio continuare per aiutare Chiara. Le guide sono fondamentali, ma anche gli atleti perché quando c’è un minimo calo subentra l’altro”.
“È stata una prestazione incredibile, riuscire a migliorarsi in una finale non è mai facile” ha affermato Stefano Meroni. “Partire ad aprile da zero e conquistare il bronzo ha qualcosa di incredibile. Questo è un punto di partenza per il prossimo Mondiali a Rio e per Parigi – ha detto invece Francesco Ceci (guida) – Voglio inoltre ringraziare la Federazione perché non abbiamo avuto nulla da invidiare alla nazionale normo”.