CICLISMO19/07/2023
Mondiali: Michael Matthews e Grace Brown i capitani dell’Australia
Resi noti i convocati per le prove in linea e a crono dell’appuntamento iridato. I due leader già sul podio lo scorso anno
Sport Today
Sarà Michael Matthews il capitano dell’Australia ai Mondiali di Gaslow nella prova in linea maschile prevista il 6 agosto. Matthews, che corre con il Team Jayco AlUla, ha nel palmares un titolo iridato da Under23 (Melbourn 2010) e nella massima categoria ha già ottenuto una medaglia d’argento (Richmond 2015) e due di bronzo (Bergen 2017 e Wollongong 2022). Nella caccia alla maglia iridata sarà affiancato da Caleb Ewan (Lotto Dstny), Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck), Simon Clarke (Israel-Premier Tech), Luke Plapp (Ineos Grenadiers), Luke Durbridge (Team Jayco AlUla), Robert Stannard (Alpecin-Deceuninck) e Harry Sweeny (Lotto Dstny). La cronometro sarà disputata da Rohan Dennis (Jumbo-Visma) e Jay Vine (UAE Team Emirates).
La capitana tra le donne, invece, sarà Grace Brown (FDJ-Suez), argento lo scorso anno alle spalle di Ellen Van Dijk. Le alternative in caso di volata saranno Alexandra Manly e Ruby Roseman-Gannon (Team Jayco AlUla). Completano la squadra Brodie Chapman, Lauretta Hanson, Amanda Spratt (Lidl-Trek) e Sarah Roy (Canyon//SRAM). Per la prova a cronometro ancora Grace Brown e Georgie Howe (Team Jayco AlUla).