Copyright Sport Today. All rights reserved.

CICLISMO09/04/2022

Lotto-Soudal, Gilbert arriva all’Amstel molto fiducioso

Il belga classe 1982 cercherà di ottenere un risultato prestigioso dopo una prima parte di stagione dove ha faticato per colpa di una bronchite.

Sport Today

Ha finalmente buone sensazioni Philippe Gilbert, corridore che, dopo i problemi creatigli dalla bronchite, per sua stessa ammissione pare aver ritrovato un colpo di pedale più che discreto.

“La mia fiducia è maggiore, le aspettative sono più alte, anche se al momento è un po’ presto per parlare di ambizioni” ha raccontato il veterano della Lotto-Soudal a Velonews.

“Nelle ultime gare inseguivo e basta, non potevo fare niente. Non è stato divertente, ma la Volta Limburg Classic di sabato mi ha dato fiducia, sono stato in grado di attaccare e sono stato in grado di rispondere ad alcuni scatti, quindi sono migliorato”.

Gilbert dunque proverà a essere nel vivo dell’azione all’Amstel, una corsa che gli ha regalato tante soddisfazioni in passato (quattro vittorie conquistate tra il 2010 e il 2017) e che come nessun’altra ha inciso su una carriera ormai prossima a terminare.

“É stato facile decidere riguardo al ritiro. Sono passati 20 anni da professionista, è una strada lunga. Ho sacrificato molte cose nella mia vita, la mia famiglia, i miei figli. Voglio vivere normalmente. Voglio soltanto vivere tutto questo adesso, non vedo l’ora che arrivi questa nuova vita” ha chiosato il nativo di Verviers.

Getty