CICLISMO18/09/2023
Lidl-Trek, Guercilena: “L’obiettivo è diventare il team n. 1”
Per raggiungere tale scopo grande attenzione al mercato. E se Roglic dovesse liberarsi…
Sport Today
“Il nuovo sponsor (Lidl che prima del Tour ha sostituito Segafredo, ndr) ci chiede di essere la squadra numero 1 della classifica UCI e di vincere i Grandi Giri. Non sarà facile, ma queste sono le nostre nuove sfide”. Proprio con questo obiettivo, dichiarato a Marca da Luca Guercilena, la Lidl-Trek (oggi in quarta posizione) guarda con particolare attenzione al ciclo mercato per coprire i due posti che sono ancora liberi.
“Sappiamo che ci sono 6 corridori che sono fenomeni mondiali – ha affermato Guercilena –, ma hanno tutti già dei contratti e difficilmente verranno liberati. Ma è chiaro che se uno di loro volesse andarsene, per una sua decisione, noi saremmo lì ad analizzare la situazione”.
Tra i grandi corridori a cui la Lidl-Trek guarda con particolare interesse c’è Primoz Roglic. “Siamo interessati a lui – conferma Guercilena – I grandi corridori sono sempre interessanti. Quando sarà sul mercato, dato che ora non lo è perché ha un contratto in essere, vedremo cosa si potrà fare. Nelle scorse settimane c’era stato anche un contatto con Mikel Landa, ma la cosa non si è concretizzata”.