CICLISMO03/04/2023
Jumbo-Visma, si valuta un disimpegno dal ciclismo
Il direttore esecutivo della Jumbo: "I cicli di sponsorizzazione non sono eterni, dobbiamo studiare come rimanere legati alla squadra".
Sport Today
In breve tempo la Jumbo Visma, che porta il nome di una catena di supermercati dei Paesi Bassi e di un’azienda di programmazione della Norvegia, si è aggiudicata la Vuelta con lo sloveno Primoz Roglic e il Tour de France con il danese Jonas Vingegaard, assumendo il ruolo di riferimento in gruppo, ma è in corso da parte della Jumbo la valutazione su un rinnovato impegno economico.
'WielerFlits' riporta le affermazioni del direttore esecutivo di Jumbo Supermarkten Ton Van Veen: "Stiamo valutando l'intero impegno sportivo dell'azienda, non solo per le squadre di ciclismo e di pattinaggio; crediamo di aver toccato il massimo impegno del progetto sponsorizzazione, anche se non penso concluderemo il rapporto con le squadre. Un pezzo del nostro cuore è nella Jumbo-Visma, c'è da capire come continueremo l'impegno; decideremo quest'anno, i contratti valgono per il 2024. Magari saremo marchio principale, o avvieremo progetti ampi, legati alla salute e al benessere di clienti e lavoratori".