CICLISMO24/01/2022
Spavento per Bernal: investito in allenamento, necessaria l'operazione
Il vincitore del Giro d’Italia 2021 è finito a terra dopo aver duramente impattato un bus mentre si allenava sulle strade di casa.
Sport Today
Non inizia nel migliore dei modi il 2022 di Egan Bernal. Il colombiano, sfiorato già nei giorni scorsi da un’auto, è finito duramente a terra dopo un brutto impatto avvenuto con un bus nei pressi di Gachancipà.
Rimasto sempre cosciente dopo l'incidente, il vincitore del Giro d’Italia 2021 è stato trasportato presso La Clinica Universitaria de La Sabana dove, come riportato dai media locali, è stato immediatamente curato e sottoposto agli accertamenti del caso.
Questi, stando a quanto comunicato dallo stesso istituto, hanno evidenziato "un trauma cervicale e toracico, un trauma muscolo-scheletrico e un trauma agli arti inferiori", diagnosi questa che costringerà il portacolori della Ineos-Grenadiers a sottoporsi a un'operazione chirurgica nelle prossime ore.
Solo dopo essere andato sotto i ferri il nativo di Zipaquirà capirà quali saranno i tempi di recupero e come dovrà affrontare i prossimi mesi del 2022, una stagione che, non è da escludere, per Bernal potrebbe essersi già conclusa ancora prima di iniziare.