CICLISMO26/03/2022
Ineos-Grenadiers, Pidcock accelera verso il Fiandre
Il campione del mondo di ciclocross, afflitto di recente da alcuni problemi allo stomaco, alla fine non dovrebbe mancare l’appuntamento con la Ronde.
Sport Today
Migliorano le condizioni di Tom Pidcock e questo, in casa Ineos-Grenadiers , non può che essere un segnale positivo in vista del Giro delle Fiandre , classica monumento tra le più ambite al mondo dove l’inglese, con le sue abilità di crossista, può certamente giocare un ruolo importante.
La sua partecipazione, dopo il ritiro alla Milano-Sanremo , non è ancora certa al 100% ma le risposte date negli ultimi giorni vanno tutte nella direzione di una sua presenza al via ad Anversa.
“ Sta bene, si è allenato bene . Si è ripreso abbastanza rapidamente dopo la Milano – Sanremo, penso che non veda l’ora che arrivino le classiche. Dovrebbe correre mercoledì quindi incrociamo le dita ” ha affermato a CyclingNews Rod Ellingworth il quale poi ha sottolineato l’anomalia con cui il gruppo sta avendo a che fare in questo inizio di stagione.
“Stiamo facendo il massimo che possiamo fare, sembra che ci siano molte persone che si stanno ammalando. Ho visto che la Jumbo – Visma ha iniziato la Volta Catalunya con sei corridori, Jack Haig ha lasciato la gara, e anche ieri alla Settimana Coppi e Bartali molti corridori non sono partiti per problemi simili” ha commentato il team manager inglese.