CICLISMO06/08/2023
Glasgow, Pogacar promette: "Disputerò il Mondiale sino a quando non lo vincerò"
Il campione sloveno prova a far saltare il banco apparecchiato per il Belgio: "Non c'è un vero favorito, mi sento in forma ma lo scoprirò in gara".
Sport Today
Parte come logico con i fari puntati addosso Tadej Pogacar, il corridore più talentuoso e improvvisatore del gruppo, ma lo sloveno, reduce dal 4o podio di fila al Tour de France, si schernisce: "Sarà una lotteria, non c'è un chiaro favorito e ne potrebbe venire fuori una sorpresa; indossare la Maglia iridata è il mio sogno, sarà difficile concretizzarlo quest'anno. Ritornerò al Campionato del Mondo sino a quando non lo vincerò".
Tattica e tracciato sono elementi importanti alla pari della condizione ereditata in Francia: "Gara difficile da controllare, rispetto alle ultime edizioni si corre subito dopo il Tour de France, questo è un aspetto da considerare; mi sento pronto, la mano va bene, ma scopriremo se le gambe sono all'altezza di questo percorso impegnativo e selettivo dopo qualche tornata. Mi voglio divertire: poi ci sarà la cronometro".