Copyright Sport Today. All rights reserved.

CICLISMO16/04/2021

Giro d’Italia, Thibaut Pinot rischia di non esserci

Il francese della Groupama-FDJ non è sicuro di raggiungere il top della forma in tempo per il via da Torino.

Sport Today

Dopo Vincenzo Nibali, un altro big rischia di non essere della partita al prossimo Giro d’Italia. Thibaut Pinot infatti, leader designato della Groupama-FDJ per la prossima Corsa Rosa, ha messo in dubbio la sua presenza il prossimo 8 maggio perché non è certo di presentarsi ai nastri di partenza con una condizione adeguata.

“È previsto che io vada al Giro, ma non ci andrò se non sarò al 100%” ha dichiarato il trentenne di Lure.

Se sono al 95% non vado, questo è sicuro, perché è la corsa più difficile e non voglio rivivere l’ultimo Tour e l’ultima Vuelta. Faremo un bilancio dopo il Tour of The Alps e, anche se abbiamo altri piani nel caso in cui dovesse andare male, parto con l’obiettivo di correre il Giro”, ha ammesso Pinot il quale poi, sulle possibili alternative, non ha però voluto sbilanciarsi.

“Speriamo di restare sul piano A. In ogni caso, qualsiasi cosa accada farò qualche corsa, perché non ho voglia di stare due o tre mesi ad allenarmi. Quel che è certo è che il Tour al 99% è escluso, perché non ne abbiamo mai parlato, la squadra è già fatta e non c’è motivo per cui debba essere imposta la mia presenza” ha affermato risoluto il vincitore de Il Lombardia 2018.

Getty Images