CICLISMO18/05/2023
Giro d'Italia, a Rivoli esulta Nico Denz
In attesa delle Alpi, รจ il tedesco a regolare in volata Skuijns e Berwick: il gruppo risparmia energie per la tappa di Crans Montana.
Sport Today
Della fuga che ha caratterizzato la 12a tappa del Giro d'Italia arrivano in tre sul traguardo di Rivoli e a sorridere è il 29enne Nico Denz, tedesco della Bora Hansgrohe.
I corridori battuti in volata sono Skuijns (Trek Segafredo) e Berwick (Israel Premier Tech): piazzamento di rilievo per gli azzurri Alessandro Tonelli (Green Project Bardani CSF Faizanè) e Marco Frigo (Israel Premier Tech), prezioso nell'imbastire l'azione decisiva; il gruppo dei migliori ha tagliando il traguardo a circ otto minuti e mezzo, Geraint Thomas conserva così la Maglia Rosa in attesa della prima tappa alpina che si snoderà da Borgofranco d'Ivrea a Crans Montana lungo 4400 metri di dislivello.
I favoriti, raccolti in una manciata di secondi (Roglic è a 2" da Geraint Thomas, Joao Almeida a 22"), si sfideranno lungo i tornanti del Gran San Bernardo, della Croix de Coer e di Crans Montana.