CICLISMO27/05/2021
Giro d'Italia, Evenepoel si ritira
Il corridore belga è rimasto coinvolto nella caduta che ha contraddistinto la tappa del giro numero 17 con arrivo a Sega di Ala
Sport Today
Il giro perde un altro dei suoi protagonisti. Il belga Evenepoel è stato tra le vittime della caduta del finale della 17esima tappa con arrivo a Saga di Ala. In curva non è riuscito a evitare i corridori ed è finito contro il guardrail.
Il corridore della Deceuninck Quick Step ha comunque concluso la tappa ma ha riportato lacerazioni cutanee e contusioni del secondo metacarpo della mano sinistra, dell'articolazione sacroiliaca, della rotula e dell'ottava costola, oltre ad una borsite olecranica bilaterale.
Non ci sono fratture ma oggi, non sarà in partenza per la 18esima tappa. L'annuncio è stato dato sulla pagina Instagram della Deceuninck Quick Step.
Il ritiro arriva a quattro tappe dal termine di un giro che per il belga era il primo. Il corridore è però arrivato alla rassegna sena aver gareggiato negli ultimi nove mesi.
Per molti era uno dei favoriti alla vittoria e soprattutto nella prima settimana ha dato il meglio sfiorando anche la maglia rosa.