CICLISMO22/08/2021
Filippo Ganna insaziabile, ora punta i Mondiali e il record: "Voglio vincere sempre"
Il ciclista azzurro non vuole fermarsi dopo l'oro a Tokyo.
Sport Today
L'oro a Tokyo potrebbe essere solo l'antipasto per Filippo Ganna, che in un'intervista alla Gazzetta dello Sport assicura che non vede l'ora che arrivino i Mondiali su strada e su pista per incrementare il suo palmarés: "Non sono il tipo da festoni. Ho passato un po’ di tempo con le persone care ed è stata la cosa più importante. Ho un carattere che non si accontenta mai, cerca sempre di migliorarsi e riflette su come farlo".
Il primato sensazionale di Ashton Lambie, primo uomo al mondo ad abbattere il muro dei 4′ nella specialità dell’inseguimento individuale su pista, gli dà lo stimolo per migliorarsi: "Ha fatto un’impresa e mi ha dato grinta extra. Ora tocca rispondere e ci proverò a livello del mare, come ho sempre fatto per non avere quell’asterisco. Ha fatto un progresso importante e batterlo sarà tutt’altro che facile".
La scelta di fare il Tour di Norvegia: "Avrei dovuto prendere parte al Benelux Tour, che comincia il 30 agosto. Ma poi con la squadra abbiamo valutato che fosse meglio questo impegno seguito da una preparazione in altura in vista degli Europei a Trento. Come condizione sto bene, mi sento in forma".