CICLISMO20/08/2022
Europei, Balsamo cerca un'altra impresa dopo i Mondiali
La ciclista azzurra: "Ho riposato un po’ dopo il Tour de France ed ora sono pronta per fare bene qui in Germania".
Sport Today
Elisa Balsamo sarà tra le protagoniste assolute della gara in linea ai campionati Europei 2022 di Monaco di Baviera. L’azzurra, dopo il successo al Mondiale, vuole ripetersi: "Questa è stata una stagione ricca di appuntamenti. Ho riposato un po’ dopo il Tour de France ed ora sono pronta per fare bene qui in Germania. Gareggiare con la maglia azzurra è sempre bello".
La campionessa del mondo ha ovviamente gli occhi puntati addosso dopo l'impresa di circa un anno fa: "Poter battagliare nel gruppo con i colori del campione del mondo in carica è speciale anche se sento che questa condizione ha i giorni contati. Una nuova edizione dei Mondiali è già alla porte".
Sul percorso da affrontare, Elisa Balsamo ha le idee chiare: "La gara in linea non è completamente piatta. Il finale cittadino è molto tecnico e non si possono commettere errori. Bisognerà stare attenti e restare sempre nella parte alta del gruppo. Indossare la maglia iridata è stato come realizzare un sogno che si è avverato, ora vedremo se sarò in grado di conquistare anche quella europea".