Copyright Sport Today. All rights reserved.

CICLISMO25/09/2021

Elisa Balsamo d'oro, la gioia delle compagne: "Così è quasi imbattibile"

Marta Cavalli rivela: "Tre giorni fa sapevamo che il capitano sarebbe stata Elisa".

Sport Today

Elisa Balsamo ha conquistato il titolo di campionessa mondiale anche grazie allo splendida prestazione del team azzurro, uno grande lavoro di squadra e una tattica perfetta che ha permesso all'Azzurra di battere in volata la Vos.

Marta Cavalli dopo la gara ha rivelato che la strategia era decisa da tempo: "Tre giorni fa sapevamo che il capitano sarebbe stata Elisa, perché in queste condizioni di gara è quasi imbattibile. Volevamo tenere la gara più chiusa possibile e così è stato. Alla fine eravamo rimaste in cinque e ci siamo messe in fila indiana, poi Elisa ha finalizzato il lavoro di 4 ore", sono le parole riportate da OaSport.

Applausi anche da Elisa Longo Borghini e da Marta Bastianelli. "Sapevo da giorni qual era il mio compito. E’ stato bello. Sapevo che sarei dovuta essere l’ultima a tirare la volata, stavo davvero bene", ha spiegato la Longo Borghini.

"Il lavoro è stato eccezionale - è la chiosa di Marta Bastianelli -, abbiamo chiuso ovunque quando abbiamo capito che si poteva arrivare in volata. E’ stato fatto il lavoro più bello che potesse esserci oggi".

Getty Images