CICLISMO15/06/2023
Dramma Gino Mäder, cade in un burrone al Giro di Svizzera: è grave
Il ciclista della Bahrain-Victorious è stato rianimato sul posto e portato via con l'eliambulanza
Sport Today
Giornata drammatica al giro di Svizzera: il ciclista elvetico Gino Mäder della Bahrain-Victorious è precipitato da un burrone nella discesa all'Albulapass, durante la quinta tappa della competizione.
Mäder è caduto ad alta velocità, oltre gli 80 km all'ora, e con lui anche Magnus Sheffield della Ineos Grenadiers, che fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze, a parte una ferita alla spalla e una commozione cerebrale.
E' invece grave la situazione di Mäder: il corridore, secondo quanto riporta il comunicato della corsa, è stato trovato riverso nell'acqua di una pozza. Rianimato, è stato trasferito in ospedale di Chur con l'eliambulanza. Le sue condizioni sono gravi, ma stabili, ed è previsto un bollettino nelle prossime ore.
"Mäder è stato trovato privo di sensi, rianimato sul posto e poi trasportato in elicottero all’ospedale di Chur. Ulteriori notizie seguiranno dopo che Mäder sarà sottoposto a ulteriori esami. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con Gino", questo è il comunicato della Bahrain Victorious.