CICLISMO07/10/2021
Ciclismo, si chiude l'era Davide Cassani: "Periodo duro ma guardo avanti"
Davide Cassani non è più il CT della nazionale di ciclismo, e alal Gazzetta di Parma racconta le sue emozioni per la fine di questo rapporto.
Sport Today
È stata scritta la parola fine sull'avventura di Davide Cassani alla guida della nazionale italiana maschile di ciclismo. Sono stati sette anni rcchi di successi e di soddisfazioni, ma dopo i Mondiali di Lovanio questo capitolo si è definitivamente chiuso.
Nel corso di un'intervista concessa alla Gazzetta di Parma, Cassani cerca di calmare gli animi e dissipare le polemiche dopo i dissapori degli ultimi mesi. Queste le sue parole:
"Sono cose che succedono, che in qualche modo chi fa questo mestiere deve pur mettere in conto. È giusto che la Federazione ciclistica italiana porti avanti i propri progetti e le proprie idee. In ogni caso ringrazio il presidente Dagnoni, perché ho fatto parte di una bellissima famiglia [...] Si è creata una situazione spiacevole, non posso negarlo. Ma è andata così e non ne faccio un dramma. Vede, nella vita ho imparato che bisogna sempre guardare avanti”.
Una parola anche su un possibile incarico futuro di Cassani in Federazione:
"Abbiamo parlato. Ma, per il momento, preferisco prendermi del tempo per riflettere su quale possa essere la strada migliore da intraprendere per il mio futuro”.