CICLISMO14/10/2021
Ciclismo, Ganna si ferma per problemi fisici
L'azzurro non prenerà parte, questo weekend, alla Chrono Des Nations a causa di una costola incrinata
Sport Today
Filippo Ganna, domenica, in occasione della Chrono Des Nations, giunta alla sua 39esima edizione e che si svolgerà in Francia, non ci sarà. La notizia è stata prima anticipata dalle pagine di "Gazzetta Dello Sport" e poi confermata dallo stesso corridore su Instagram.
Non una scelta a cuor leggero ma una scelta forzata a causa di una condizione fisica non ottimale, frutto della caduta in allenamento che gli aveva già fatto saltare la Bernocchi di lunedì 4 ottobre.
Una scelta anche preventiva in vista dei Mondiali su pista che si svolgeranno, sempre in Francia a Roubaix da mercoledì 20 ottobre a domenica 24 ottobre. L'ultimo atto di una stagione in cui si è messo al collo proprio l'oro nella prova a squadre a Tokyo ma anche di una stagione lunga e complessa.
La costola incrinata di certo non aiuta il piemontese che proverà a rimettersi in sesto per essere al top per la rassegna francese. Intanto, domenica, al suo posto correrà nella gara dedicati agli specialisti, il compagno di squadra, l'inglese Hayer.