CICLISMO13/11/2021
Ciclismo, Ganna senza limiti: "Vorrei fare Giro e Tour"
L'azzurro, reduce da una stagione intensa ma soddisfacente dopo una breve vacanza si è già rimesso al lavoro
Sport Today
Filippo Ganna ha vissuto un anno incredibile, tra record, Mondiali e ovviamente l'oro Olimpico di Tokyo nella prova a squadre.
Dopo una breve pausa e una vacanza alle Maldive, il piemontese è già tornato al lavoro e ne ha parlato a "Gazzetta dello Sport".. «È stato un anno intenso. Siamo partiti a febbraio e fino al Mondiale su posta di Roubaix è stata una lunga cavalcata».
Ricorda poi e riconosce, come momento più alto l'oro olimpico e ammette di essere stato contento di essere riuscito a fare una vacanza. Ora però è già tempo di ricominciare e di pensare al 2022.
«Dovrò fare il piano con la squadra per capire dove si vorrà essere e cosa si vorrà fare - e poi - A me piacerebbe correre Giro d'Italia e Tour, ma devo ricordarmi che c'è anche un Mondiale da difendere l'anno prossimo (il titolo a cronometro, ndr) e bisognerà essere pronti a fare delle scelte. Decideremo con la squadra, mi fido delle loro valutazioni».
Non manca anche una domanda e una considerazione sul famigerato record dell'Ora: «Lo stiamo valutando. Dobbiamo verificare i nuovi materiali perchè tentarlo non sarà una passeggiata. Ci sono da fare anche delle considerazioni in galleria del vento. L'unica certezza è che non vorrei affrontarlo in altura e credo che il team pensi di tentarlo a Manchester».