Copyright Sport Today. All rights reserved.

CICLISMO08/09/2021

Ciclismo, Europei: subito oro per Filippo Ganna e la staffetta azzurra

Prima affermazione per la spedizione azzurra agli Europei 2021 a Trento.

Sport Today

Primo oro per l'Italia agli Europei di ciclismo 2021 in corso a Trento. Gli Azzurri hanno trionfato nella staffetta mista a cronometro: Filippo Ganna, Mattia Sobrero e Alessandro De Marchi tra gli uomini, e Elena Cecchini, Marta Cavalli ed Elisa Longo Borghini per le donne hanno dominato la prova conquistando il primo posto con 21 secondi di vantaggio sulla Germania, e 26 sull'Olanda.

L'Italia ha brillato soprattutto con il terzetto maschile Ganna-Sobrero-De Marchi, nettamente in vantaggio sui rivali, mentre le ragazze nella successiva fase della prova non hanno ceduto nulla, mantenendo a distanza le fortissime tedesche campionesse in carica.

 51’59”01 il tempo finale degli Azzurri, che dopo due terzi posti hanno conquistato il primo titolo continentale.

Questo il commento soddisfatto di Filippo Ganna: "Siamo molto contenti, è stato un oro importante, la nostra è stata una grande performance. Era importante iniziare questa manifestazione nel migliore dei modi. Spero che questa fantastica medaglia sia di buon auspicio per l’Italia. Per venerdì ho buone sensazioni, devo recuperare bene. Speriamo di poter raccogliere tutto il possibile“.

Gettty Images