CICLISMO28/02/2021
Bagioli vince per distacco la Drome Classic
Bel successo in Francia per il 21enne di Sondrio. In Belgio l'iridato del 2019 Pedersen vince la Kuurne-Bruxelles-Kuurne.
Sport Today
Dopo la Omeloop di ieri vinta da Davide Ballerini, altra vittoria italiana: Andrea Bagioli, anche lui Deceuninck Quick-Step come Ballerini (Israel), 21enne di Sondrio, ha vinto per distacco in Francia la Drome Classic di 176,9 km, staccando tutti sul Mur d’Eurre e precedendo di 11 secondi il sudafricano Daryl Impey. Per Bagioli, che nel 2020 aveva conquistato una tappa alla Coppi e Bartali e una al Tour de l’Ain, è il primo successo stagionale.
In Belgio, nella Kuurne-Bruxelles-Kuurne, a vincere è stato il danese della Trek-Segafredo Mads Pedersen. L’iridato del 2019 ha battuto nettamente in volata il francese Anthony Turgis (Total Direct Energie) e il britannico Thomas Pidcock (Ineos-Grenadiers). Quarto Matteo Trentin (Uae-Emirates), battuto proprio da Pedersen al mondiale di due anni fa in Gran Bretagna. Mathieu Van der Poel è stato a lungo in fuga ma in volata è rimasto senza benzina.