CICLISMO12/01/2022
Arkea-Samsic, Quintana verso un programma “franco-spagnolo”
Il colombiano, indeciso ancora su quali Grandi Giri puntare, nella prima parte di stagione sarà impegnato solo in due paesi.
Sport Today
Come gli altri grandi nomi del panorama mondiale, anche Nairo Quintana sta definendo il programma per il 2022.
A tal proposito, ciò che emerge dai primi meeting effettuati con la squadra è che il colombiano (in attesa di sciogliere i dubbi sulle grandi corse a tappe) nella parte iniziale della stagione sarà impegnato solo in Francia e in Spagna, nazioni dove prenderà parte a Tour de la Provence, Tour des Alpes-Maritimes e du Var, Faun Ardèche, Parigi-Nizza e Volta Catalunya.
“Nairo comincerà la sua stagione con un programma “classico” che funzionò alla perfezione per lui due anni fa quando si unì alla squadra […] I momenti più importanti della stagione saranno la Parigi-Nizza e il Catalogna, un programma che era stato previsto due anni fa e che non fu realizzato a causa della pandemia” hanno fatto sapere i vertici dell’Arkea Samsic.
Al contrario di quanto avverrà per Quintana, ci sarà molta Italia nei programmi degli altri due leader della squadra transalpina, Nacer Bouhanni e Warren Barguil.
Il primo, dopo Saudi Tour, Clàsica de Almería e Clasic de la Drôme, prenderà parte a Milano-Sanremo e Tirreno-Adriatico, corsa questa a cui invece il bretone arriverà dopo aver disputato Challenge Mallorca, Vuelta Murcia, Volta Algarve, Faun Ardèche, Clasic de la Drôme e Strade Bianche.