CICLISMO30/09/2023
Amazon entra nel ciclismo?
Il colosso americano potrebbe inserirsi nel mondo della Jumbo-Visma con una sponsorizzazione da 15 milioni
Sport Today
Se da una parte si parla di una fusione della Jumbo-Visma con la Soudal Quick-Step (secondo quanto riportato dai media belgi, rappresentanti della Jumbo-Visma hanno contattato l’UCI e hanno avuto un incontro con Specialized che fornisce le biciclette alla Soudal Quick-Step), dall’altra si parla dell’ingresso di Amazon come sponsor principale della squadra olandese per il 2024. A riferire tale voce è stato il marketer olandese Chris Woerts nel corso del programma televisivo Vandaag Inside. Stando a quanto da lui dichiarato Amazon contribuirà al budget della squadra con 15 milioni di euro.
Durante la Vuelta a parlare con Velo di “un interesse nordamericano” per una sponsorizzazione era stato il managing director della squadra Richard Plugge, ma dopo le dichiarazioni di Woerts da parte della squadra non c’è stata nessuna dichiarazione ufficiale.
Amazon vanta già dei legami con il team Jumbo-Visma, avendo realizzato una docuserie di Amazon Prime dal titolo “All-in team Jumbo Visma”. Dopo la prima stagione divisa in sei parti, è in corso la realizzazione della seconda stagione che racconterà lo storico tris nei Grandi Giri.