CALCIOMERCATO22/02/2021
Svolta a Cagliari: Di Francesco esonerato, ecco Semplici
Il tecnico abruzzese aveva rinnovato il contratto solo poche settimane fa.
Sport Today
Il Cagliari ha esonerato Eusebio Di Francesco dopo la sconfitta interna contro il Torino, che ha peggiorato la già pessima classifica dei sardi, terzultimi. Solo poche settimane fa, il tecnico abruzzese aveva rinnovato a sorpresa il proprio contratto: una mossa del patron Giulini per dare unità al gruppo. Ma i risultati non sono mai arrivati e ora è arrivato l'esonero.
"Il Cagliari Calcio - si legge sul sito ufficiale del club rossoblù - comunica di aver sollevato Eusebio Di Francesco dall’incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente viene interrotto il rapporto di lavoro con il vice allenatore Francesco Calzona, i collaboratori tecnici Stefano Romano e Giancarlo Marini, il preparatore atletico Nicandro Vizoco e lo psicologo Gianmaria Palumbo. A tutti vanno i sinceri ringraziamenti del Club per l’attività sin qui svolta con particolare dedizione, impegno e professionalità".
Già trovato il sostituto: sarà l'ex allenatore della Spal Leonardo Semplici, già sbarcato all'aeroporto di Cagliari-Elmas. Nessuna dichiarazione davanti a telecamere e taccuini, in serata ci sarà la conferenza stampa di presentazione. Semplici firmerà un contratto fino al 2022 e proverà a salvare il Cagliari dalla zona retrocessione: la zona salvezza è a cinque punti, e nel prossimo weekend c'è il Crotone.