Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIOMERCATO21/12/2020

Serie A, corsa a due per Scamacca

Il giovane attaccante del Genoa, di proprietà del Sassuolo, piace al Milan per la prossima stagione, ma la Fiorentina vuole anticipare i tempi a gennaio.

Sport Today

Due gol e un assist in campionato e una doppietta in Coppa Italia in poco più di una decina di partite: un biglietto da visita notevole per Gianluca Scamacca nella prima parte di stagione.

Al netto di una flessione nel rendimento nelle ultime partite, il giovane attaccante di scuola Roma si sta mettendo in luce tra le fila rossoblù e sta attirando su di se parecchie attenzioni.

Il Milan che sta progettando il futuro con grande meticolosità è piombato sul giocatore con decisione. L'attaccante è di proprietà del Sassuolo che per cederlo non chiede meno di 20 milioni: i rossoneri però vogliono giocare d'anticipo e offrono al Genoa il promettente Lorenzo Colombo, accollandosi l'attuale accordo fra i neroverdi e il club di Preziosi.

Il Grifone in estate lo ha preso in prestito con diritto di riscatto a 20 milioni, quindi, a fine stagione i rossoneri potrebbero valutare l’eventuale acquisto a titolo definitivo.

Se il Genoa accettasse lo scambio col Milan perderebbe il diritto di riscatto risparmiando una cifra importante, ma potrebbe contare su un prospetto di sicuro avvenire come il giovane attaccante rossonero.

Attenzione però alle mosse della Fiorentina, che cerca un bomber per gennaio: i viola valutano se trattare l'acquisto a titolo definitivo o più probabilmente proporre al Genoa uno scambio di prestiti con Patrick Cutrone.

A tutto questo va aggiunto il fatto che il Genoa potrebbe opporsi alla cessione del giocatore a quella che al momento è una diretta concorrente per la salvezza come la Fiorentina.

Getty Images - German Pezzella Gianluca Scamacca Fiorentina Genoa Serie A 12072020