CALCIOMERCATO28/02/2022
Napoli, Fabian Ruiz ai saluti: in estate un'asta per lo spagnolo
Fabian Ruiz è ai saluti col Napoli, dato che con ogni probabilità andrà via in estate. Molte big europee su di lui, che possono allettarlo anche con un contratto di assoluta importanza.
Sport Today
Fabian Ruiz è l'autore del gol vittoria per il Napoli nella partita contro la Lazio. Lo spagnolo sembra ormai destinato a lasciare il Vesuvio in estate, dato che non sembrano esserci al momento spiragli per un rinnovo di contratto.
L'accordo tra il Napoli e Fabian Ruiz non è mai stato modificato dal 2018, anno del trasferimento in Italia dello spagnolo, e il suo ingaggio è di 2,5 milioni di euro, pochi se paragonati a giocatori come lui. Nei mesi scorsi c'erano già stati interessamenti dalla Spagna (Real e Barcellona) ma anche dalla Premier League (United e Arsenal).
Già sei gol e tre assist in questa annata, probabilmente la migliore fino a questo momento, ma anche una presenza costante al centro del gioco. Al momento più vicino il ritorno in Spagna, col Real Madrid che ha tre over 30 tra i titolari in mediana.