Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIOMERCATO19/12/2020

Milan, l'infortunio di Ibrahimovic cambia i piani per gennaio

Lo svedese rientrerà solo nel nuovo anno: ora il primo obiettivo diventa un attaccante.

Sport Today

Prima due settimane di stop, poi tre e infine oltre un mese. La prognosi legata all'infortunio muscolare subito da Zlatan Ibrahimovic nella partita contro il Napoli ha accompagnato l'avvicinamento del Milan al Natale insieme ai deludenti pareggi contro Parma e Genoa.

Il numero 11 rossonero non rientrerà prima dell'inizio del 2021, una brutta notizia per Pioli, che dovrà affrontare le impegnative gare contro Sassuolo e Lazio senza il totem svedese.

Gli aggiornamenti sulle condizioni di Zlatan, tuttavia, determineranno anche conseguenze nel lungo periodo legate alle strategie per il mercato di gennaio. Il piano originario di dedicare il budget a disposizione per un difensore centrale è stato infatti congelato. Ora la priorità è un attaccante, visto che il rendimento di Ante Rebic e Rafael Leao non è stato soddisfacente.

Non sarà però semplice reperire un profilo all'altezza. L'ipotesi principale è legata agli esuberi del Real Madrid. Nei contatti con i Blancos per impostare il rinnovo del prestito di Brahim Diaz si proverà infatti a chiedere informazioni su uno tra Luka Jovic e Mariano Diaz, scarsamente impiegati da Zidane.

Il serbo è un vecchio obiettivo del Milan ed ha caratteristiche simili a Ibrahimovic, ma non sarà facile convincere il Real a concedere un prestito.

Getty Images