CALCIOMERCATO25/07/2020
Messi, l'Inter non si arrende: il nuovo piano dei nerazzurri
Nonostante le smentite arrivate dalla Catalogna, l'Inter ha tutta l'intenzione di preparare l'assalto al campione argentino.
Sport Today
L' Inter non vuole abbandonare il sogno di ingaggiare Leo Messi . Nonostante le smentite ufficiali arrivate dalla Catalogna , con il 'Mundo Deportivo' che ha specificato che l'intenzione di papà Jorge di acquistare casa a Milano non è legata a un futuro trasferimento del figlio, i nerazzurri non si arrendono e, secondo quanto riportato da 'La Gazzetta dello Sport', sono pronti a sfruttare la forza economica del Gruppo Suning per quello che sarebbe un colpo di mercato con pochi precedenti.
L'idea dei nerazzurri è un'operazione simile a quella effettuata dalla Juventus per Cristiano Ronaldo , collegata non solo alle prestazioni sul rettangolo verde, ma anche al rilancio del brand societario . Con Messi, infatti, non arriverebbe solo un fenomeno da 700 gol in carriera ma un calciatore capace di catalizzare l'attenzione portando con sé milioni di tifosi e decine di sponsor .
Per la 'Rosea', i vertici del Gruppo Suning ci stanno seriamente pensando: l'operazione resta complessa, visto che Messi ha 33 anni e guadagna 50 milioni a stagione , e va inoltre effettuata alzando di molto il budget societario . E' la famiglia Zhang , quindi, che deve prendere la decisione definitiva , considerato che il tempo per prepararsi all'assalto non manca.
I nerazzurri, poi, potrebbero approfittare dei malumori di Messi in Catalogna : la Pulce argentina ha manifestato più volte frustrazione per l'andamento della stagione, con il titolo della Liga 2020 sfumato a favore degli eterni rivali del Real Madrid , e non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza nel 2021.
Con le imprevedibili evoluzioni del calciomercato , escludere a propri un trasferimento di Messi è impossibile e il fatto che papà Jorge abbia spostato i suoi affari a Milano , nonostante le smentite, resta un indizio importante .
C'è ancora molto tempo per decidere, anche per il campione: nell' accordo tra Messi e il Barcellona , infatti, c'è la possibilità che il sei volte vincitore del Pallone d'Oro possa liberarsi addirittura a parametro zero purché avverta formalmente la dirigenza fino a un mese prima della scadenza naturale del contratto. I tifosi dell'Inter possono sognare.
LE TRATTATIVE DI MERCATO PIU' IMPORTANTI DELL'INTER E DELLE ALTRE BIG - GUARDA LA GALLERY