Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIOMERCATO26/12/2020

L'Inter al bivio: De Paul o Gomez per il dopo Eriksen

La società punta a un profilo con esperienza del campionato italiano per sostituire il danese in partenza.

Sport Today

La striscia di sette vittorie consecutive ha chiuso nel migliore dei modi il 2020 dell'Inter, lanciata all'inseguimento del Milan capolista e a +9 sulla Juventus, che ha però una partita in meno.

L'eliminazione dalla Champions League non ha lasciato strascichi nel gruppo, mentre a livello economico il contraccolpo sarà grande, così in vista dei correttivi da apportare nel mercato di gennaio la società è stata chiara con Antonio Conte: prima cessioni, poi l'arrivo dei rinforzi.

Come ormai noto Christian Eriksen cambierà aria e con lui anche almeno uno tra Radja Nainggolan e Matias Vecino. Il fantasista danese non si è inserito nel calcio italiano e negli schemi di Conte e potrebbe tornare in Premier League.

L'Inter punterà ad una cessione a titolo definitivo, ma è possibile anche il prestito per non dispedere l'investimento fatto un anno fa.

Per la sua sostituzione società e allenatore sono pronti a puntare su un elemento dalle caratteristiche simili, ma che già conosce la Serie A.

I nomi sono quindi quelli degli argentini Alejandro Gomez e Rodrigo De Paul dell'Udinese, alle prese però con situazioni differenti: il Papu è in rottura con l'Atalanta e sta per compiere 33 anni, il numero 10 dei bianconeri è invece nel pieno della carriera, ma è il leader della squadra di Luca Gotti e i friulani, che lo valutano non meno di 30 milioni, vorrebbero trattenerlo almeno fino alla fine della stagione.

Getty Images