CALCIOMERCATO23/07/2023
L'estate folle di Lukaku: ora gli resta solo l'Arabia Saudita
Niente ritorno all'Inter, Juventus sempre più lontana. L'unica soluzione è la Saudi Pro League.
Sport Today
Mai si sarebbe immaginato un'estate tanto complicata. Lukaku, dopo il buon finale di stagione con l'Inter, sembrava destinato a proseguire la sua avventura in nerazzurra. Si era anche esposto molto, per far capire al Chelsea la sua ferma intenzione di trasferirsi, definitivamente, a Milano, sponda nerazzurra. Poi le frizioni, l'inserimento della Juventus, la reazione dell'Inter e, successivamente, anche i dubbi di Giuntoli, intenzionato a puntare su profili diversi (più giovani), nel caso di addio di Vlahovic.
E Lukaku? Informato che al Chelsea non c'è spazio per lui, Big Rom ha provato a farsi sentire via social, parlando di odio e bugie ma, alla fine dei conti, è rimasto all'angolo, con una sola via d'uscita possibile, ovvero la ricca e sfarzosa Arabia Saudita che ha sedotto, a suon di milioni, tanti suoi colleghi illustri.
L'Al-Hilal sarebbe pronto a garantirgli un ingaggio monster: 50 milioni all'anno, più bonus alla firma. Una cifra pazzesca che potrebbe far dimenticare a Big Rom la delusione per non essere riuscito a fare ritorno in Serie A. La sensazione è che, alla fine, se non ci sarà il classico colpo di teatro, il centravanti della nazionale belga dovrà davvero pensare di giocare nella Saudi Pro League, anche perchè il Chelsea non ha più intenzione di aspettare e vuole salutarlo definitivamente. Il tempo stringe, soluzioni non se ne vedono, se non accettare la ricca proposta dell’Al-Hilal e dimostrare il proprio valore sul campo nella Saudi Pro League.