Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIOMERCATO29/09/2020

La Sampdoria annuncia Keita Baldé

L'attaccante senegalese torna ancora in Italia dopo la stagione all'Inter un anno fa. Arriva dal Monaco in prestito.

Sport Today

E' ufficiale il ritorno di Keita Baldé in Italia: la nuova squadra dell'attaccante senegalese è la Sampdoria di Claudio Ranieri.

L'annuncio lo ha dato la Lega di Serie A che ha reso nota la formula dell'operazione, quella del prestito dal Monaco. Più precisamente, dovrebbe trattarsi di prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni.

L'ultima squadra italiana di Keita Baldé era stata l'Inter durante la stagione 2018/2019, conclusa con il quarto posto finale ottenuto al cardiopalma anche grazie ad un suo goal nell'ultima sfida decisiva vinta contro l'Empoli a San Siro.

Il meglio di sé, probabilmente, l'ex Barcellona lo ha offerto ai tempi della Lazio: addirittura 16 le reti realizzate nel campionato 2016/2017, che gli valsero il trasferimento al Monaco dove però non è mai riuscito a far breccia nel cuore dei tifosi.

Keita Baldé dovrà attendere ancora un po' di tempo prima di esordire in blucerchiato: il club ligure, infatti, ha comunicato la sua positività al Coronavirus che lo ha costretto all'isolamento domiciliare fiduciario, seppur la carica virale sia debole.

Getty Images - UFFICIALE - Keita Baldé è della Sampdoria