Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIOMERCATO18/11/2020

Juventus, Khedira verso l'addio a gennaio

La decisione del centrocampista tedesco.

Sport Today

La Juventus saluterà tra pochi mesi un elemento ormai fuori dai progetti futuri della Vecchia Signora: Sami Khedira. Secondo quanto riporta il giornale tedesco Bild, il centrocampista bianconero, mai impiegato in questa stagione da Andrea Pirlo, avrebbe cambiato idea riguardo alla sua permanenza a Torino fino a giugno e si sarebbe convinto ad andarsene a gennaio.

Negli scorsi mesi i suoi agenti e i dirigenti torinesi avevano cercato di trovare un accordo per la risoluzione del contratto in scadenza nel 2021, ma non era arrivata l'intesa. Ora invece il giocatore ha deciso di muoversi, forte probabilmente di alcune offerte arrivate negli ultimi giorni. Secondo la Bild, Khedira non seguirà altri esuberi come Matuidi e Higuain in avventure esotiche negli Stati Uniti o in Medio Oriente ma rimarrà in Europa.

L'addio di Khedira (che permetterà ai bianconeri un risparmio di 5 milioni di euro) fa parte del progetto di rinnovamento della mediana dei bianconeri, che già a gennaio potrebbe avanzare di un altro step. Secondo le indiscrezioni Fabio Paratici starebbe valutando l'ingaggio di un altro grande giocatore per fare il salto di qualità a centrocampo: nella rosa di nomi ci sarebbero il giocatore del Psg Leandro Paredes, che sarebbe inserito in uno scambio con Bernardeschi secondo calciomercato.it, il regista del Chelsea Jorginho e quello del Sassuolo Manuel Locatelli.

Getty images