CALCIOMERCATO25/09/2020
Juventus, due uscite e poi il colpo Chiesa
I bianconeri velocizzano i tempi mentre il mercato si avvicina alla chiusura.
Sport Today
Juventus al lavoro per portare a segno due affari in uscita prima di affondare il colpo Chiesa. Il dirigente dei bianconeri Fabio Paratici è volato a Londra per provare a chiudere la cessione di Douglas Costa: l'ala brasiliana è nel mirino del Manchester United e del Wolverhampton, i campioni d'Italia contano di incassare almeno 40 milioni di euro.
L'altra operazione in uscita che faciliterebbe l'addio di Chiesa è la rescissione con Khedira: secondo le ultime indiscrezioni, entro il prossimo lunedì la Juventus dovrebbe arrivare all'accordo con l'entourage del giocatore per la risoluzione del contratto.
Quindi partirà l'assalto al gioiello viola: la Juve punta a un prestito con obbligo di riscatto per un'operazione totale da 50 milioni di euro. La Fiorentina, che si è rassegnata all'addio del giocatore ora o al massimo la prossima stagione, aspetta l'offerta concreta per valutare e sedersi al tavolo: non sono gradite contropartite ma solo soldi cash, e il prestito potrebbe essere oneroso, intorno ai 15 milioni di euro.