CALCIOMERCATO22/09/2020
Inter, Vidal è ufficiale: le cifre dell'affare
Dopo una corte lunghissima, il cileno approda in nerazzurro. Al momento il passaggio è gratuito, previsto un eventuale bonus a fine stagione.
Sport Today
Da oggi Arturo Vidal è ufficialmente un calciatore dell'Inter. Il cileno torna così agli ordini di Antonio Conte (con il quale ha condiviso parte dell'esperienza alla Juventus), che nel corso dell'ultima stagione lo aveva inseguito quasi disperatamente.
E' la stessa società nerazzurra a confermare il trasferimento: "Arturo Vidal è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter - si legge in una nota pubblicata sul sito del club -. Il centrocampista cileno si trasferisce in nerazzurro a titolo definitivo dal Futbol Club Barcellona".
Vidal ha firmato per un biennale con opzione per il terzo anno. Per il trasferimento, i nerazzurri non corrisponderanno alcuna cifra al Barcellona, se non un possibile bonus di un milione di euro a fine stagione. Una cifra che dipenderà dalle prestazioni del cileno in nerazzurro.
Il centrocampista era arrivato a Milano già da un paio di giorni, e lunedì aveva effettuato le visite mediche. Le sue prime ore milanesi si sono divise tra il centro CONI e l’Humanitas. Poi la firma sul contratto.