CALCIOMERCATO30/12/2020
Inter, decise le strategie di gennaio: gli obiettivi di mercato
I nerazzurri punteranno decisi Alejandro Gomez.
Sport Today
Il vertice di mercato di martedì tra il presidente Steven Zhang, Antonio Conte e Beppe Marotta ha delineato le linee guida in vista della sessione invernale. Vendere prima di comprare, con un'occhio particolare alle possibili opportunità che arriveranno nelle prossime settimane.
La prima mossa è stata la cessione in prestito di Radja Nainggolan al Cagliari fino al termine della stagione, la seconda sarà l'addio di Christian Eriksen, richiesto dal Paris Saint Germain e dal nuovo allenatore dei parigini Mauricio Pochettino.
In entrata si punta Alejandro Gomez. Secondo le indiscrezioni i nerazzurri avrebbero già trovato l'accordo economico con il Papu, pronto a firmare un contratto da 2,5 milioni a stagione per due anni e mezzo, fino al 2023. Serve ora trovare l'intesa con l'Atalanta, che chiede per il suo cartellino 10 milioni di euro circa ma è aperta ad eventuali contropartite.
Questione quarta punta: tra i nomi caldi spunta anche quello di Graziano Pellé, molto apprezzato da Conte che lo ha allenato ai tempi della Nazionale.