CALCIOMERCATO12/12/2020
Inter, Allegri incubo di Conte: contatti con Marotta
Divorzio a fine stagione se non arriverà il titolo.
Sport Today
Massimiliano Allegri sempre più nel futuro dell'Inter: il tecnico toscano è il nome numero uno sulla lista di Beppe Marotta in caso di divorzio con Antonio Conte, e sarebbe già stato contattato dalla dirigenza nerazzurra.
Il mister leccese dirà addio alla Beneamata a fine stagione se non arriverà lo scudetto: è forte la delusione per il flop in Champions League e l'eliminazione da tutte le coppe europee. Per motivi economici (il mister leccese guadagna 12 milioni a stagione) un esonero è al momento impensabile, ma a giugno, se non arriverà il titolo, le strade si separeranno.
Vista l'eliminazione dall'Europa Suning si aspetta un'Inter protagonista in campionato per interrompere una volta per tutte il dominio della Juventus: senza coppe, Conte avrà più tempo in settimana per lavorare con la squadra e trovare soluzioni alternative (come un impiego della difesa a 4) per valorizzare la rosa.
Steven Zhang dalla Cina ha espresso il proprio sostegno per Conte: "Eravamo consapevoli delle difficoltà che avremmo potuto incontrare in questa stagione anomala. Insieme abbiamo deciso di affrontarle con coraggio e determinazione. Il nostro obiettivo non cambia, lottare e dare tutto per il bene dell’Inter. Insieme".