CALCIOMERCATO28/10/2020
Giacomelli punito dopo gli abbagli in Milan-Roma
La decisione del designatore Rizzoli.
Sport Today
Mano pesante nei confronti di Piero Giacomelli dopo la pessima direzione di gara di Milan-Roma. La prestazione dell'arbitro della sezione di Trieste dopo aver scatenato un polverone su giornali e social è stata bocciata anche dal presidente dell'Aia Marcello Nicchi e dal designatore Nicola Rizzoli.
Con Giacomelli pagherà anche l'arbitro che lunedì sera era in sala Var, Luigi Nasca della sezione di Bari, che non è intervenuto a correggere il collega, in evidente difficoltà. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, a entrambi gli arbitri verrà imposto uno stop di almeno due giornate. Dopo la soste per le nazionali, Rizzoli penserà a reinserire Giacomelli gradualmente, facendolo ripartire dalla Serie B: non vedrà la Serie A almeno per un mese.
Due gli abbagli principali: entrambi i rigori concessi alle due squadre sono inesistenti. Al 68' ha concesso un penalty alla Roma per un contrasto tra Pedro e Bennacer, ma con evidente fallo in attacco da parte dello spagnolo. Più tardi ha fischiato un rigore per il Milan, forse per compensazione, per fallo inesistente di Mancini su Calhanoglu.