CALCIO14/08/2023
Zoff: "La Juventus può puntare allo scudetto"
Il campione del mondo 82 parla dei bianconeri
Sport Today
Nel corso di una lunga intervista a Tuttosport, il campione del mondo 82 Dino Zoff ha parlato anche della Juventus: "Se possono puntare allo Scudetto? Credo che non manchi assolutamente nulla. Già così la squadra è attrezzata per giocarsi le proprie chance per il primo posto".
Su Buffon: "I numeri sono numeri e i suoi parlano chiaro: è stato un grande. Ho capito fin da subito con chi avremmo avuto a che fare. Era un portiere completo, nonostante la giovane età. Se è stato più forte di me? Beh, è quello che dicono tutti. Io non la penso così. Diciamo che può andarmi bene un podio con lui ed Enrico Albertosi".
Sono alte, invece, le aspettative su Adrien Rabiot dopo la scintillante stagione passata e il titolo di vice-capitano ottenuto: "Più che la fascia è importante che Adrien giochi e si esprima come l’anno scorso, in cui ha fatto davvero la differenza. Poi se lo stimolo di indossare la fascia gli darà maggiori responsabilità, si vedrà. Credo che Rabiot nell’ultima annata, sia con la Juve sia al Mondiale con la Francia, abbia dimostrato una buona personalità. Fascia o non fascia cambia poco".